sapori del territorio

crescentine

Nel nostro ristorante proponiamo ogni giorno le antiche ricette della tradizione emiliana: i salumi locali, i primi piatti di pasta fresca fatta a mano e tirata al mattarello, i secondi piatti di carne, i formaggi e i dolci.

La nostra è una cucina antica e genuina, profondamente legata al territorio e alla stagionalità, fatta di ingredienti attentamente selezionati e di preparazioni antiche.

E per accompagnare i nostri piatti una carta dei vini curatissima, ricca di etichette locali grazie alla collaborazione con l'Enoteca Regionale dell'Emilia Romagna.

Il Ristorante La Scuderia offre anche la possibilità di concordare menù personalizzati e speciali per cerimonie, cene e gruppi turistici.

Il menù

Degustazione affettati
Tagliatelle ai funghi porcini
Tartar di carne cruda

Gli antipasti

Degustazione di affettati locali, bruschetta al pomodoro, antipasto Scuderia,sformatino dello chef, petto d'oca su misticanze, piadina o crescentina.

Primi piatti

Tagliatelle al ragù, tagliatelle al prosciutto di Dozza, tagliatelle ai funghi porcini, garganelli alla boscaiola, tortelloni di ricotta al burro montato e rucola, tortelli di patate e funghi porcini.

Secondi piatti

Costata di bufalo con sale di Cervia e rosmarino, filetto di manzo ai funghi porcini su crosta di pane, tartar di carne Wagyulem tipo Kobe, fiorentina, castrato, costine di maialino, pollo alla diavola, lombo di maiale.

Le tagliate

Tagliata alle olive taggiasche e pomodorini, tagliata alle erbe aromatiche, tagliataal sale di Cervia e rosmarino.

Contorni

Squaquerone di romagna dop, misto di formaggi, pecorino con fichi caramellati, misto di pecorino con miele.

Dessert

Dolci della casa, gelato alle creme, sorbettone al limone, macedonia di frutta fresca.

Share by: